sciare al Doss
Sciare sulle piste da sci e snowboard del Doss del Sabion, Pinzolo, Madonna di Campiglio, Dolomiti di Brenta
Snowfood è l'offerta ristorazione sulle piste da sci del Doss del Sabion! Venite a sciare al Doss del Sabion, troverete piste e servizi di qualità e dal 2010/2011 anche la nuova pista Dolomitica che dalla sommità del Doss al fondovalle.
La ski area del Doss del Sabion offre allo sciatore oltre 30 km di bellissime piste in uno scenario davvero strepitoso: le Dolomiti di Brenta Patrimonio Unesco a est, il Gruppo Adamello-Presanella a ovest. Da Pinzolo la moderna telecabina sale ripidamente fino alla località di Prà Rodont, quindi con un altro balzo una seggiovia ci porta fin sulla cima del Doss del Sabion a 2100 metri.
La caratteristica della ski area è la grande varietà delle piste, come sviluppo e come paesaggio: si va da quelle facili, adatte a tutti, a quelle davvero tecniche come la "Competition" e la "Grual", due piste nere con dei "muri" davvero entusiasmanti. La "Pinzolo blu" invece spicca per lunghezza e dislivello: un tuffo di ben 9 km di discesa e ottocento metri di dislivello, che porta direttamente in paese.
Il previsto nuovo collegamento con Madonna di Campiglio permetterà di contare su un'area sciabile complessiva di ben 200 km, una delle più grandi del Trentino, ed un sistema di mobilità integrata tra Pinzolo e Campiglio.
Il Doss del Sabion, come il comprensorio di Campiglio, fa parte dello Skirama Dolomiti Adamello Brenta, uno dei caroselli sciistici più importanti del sud delle Alpi, con i suoi 360 km di piste complessivi, nel quale si può sciare con un unico skipass.
E d'estate camminate, trekking ed escursioni nelle Dolomiti di Brenta Patrimonio Unesco
Non solo sci ovviamente al Doss. E' punto di partenza per escursioni verso le Dolomiti di Brenta ed a Pra Rodont potrete trascorrere attimi di tranquillità in vacanza con famiglia e bambini nella pace tra i boschi respirando tutta l'aria fresca di montagna.